Pan Amsterdam 1997

Dal 04/10/97 al 12/10/97

Aprirà sabato 4 ottobre presso la sua sede di RAI Parkhal “Pan Amsterdam 1997”, l’annuale fiera che, quest’anno, riunirà circa 110 espositori, di cui 8 provenienti dal Belgio e ben 105 nuovi commercianti d’arte e antiquariato. Ogni anno PAN, che può a ragion veduta essere definita la più importante fiera nazionale di arte e antiquariato presente in Olanda, attrae un numero indefinito di visitatori e nuovi o vecchi operatori del settore. Tra quest’ultimi sarà gradito il ritorno di Noortman da Maastricht, di Vaderven & Vanderven Oriental Art e Aronson Antiquariato da Amsterdam. Tra le novità si attende anche l’arrivo, sempre da Amsterdam, di de Boer e soprattutto di Archea, che presenterà al pubblico uno splendido set da bagno rinvenuto nella tomba di un antico cittadino romano e risalente al secondo secolo a.C. Il pezzo, di rara bellezza, è offerto a 27.000 Dfl., comprende una bottiglia di vetro con maniglia in bronzo, una giara di vetro per unguento e un flacone di bronzo per profumo. Di qualche secolo dopo, ma altrettanto interessante, è l’oggetto che viene presentato da L.P.M. van Aalst (Breda): si tratta di una credenza di epoca rinascimentale proveniente da Kampen, realizzata in legno di quercia e ornata da tre imponenti colonne, una semplice cornice e cassetti. Nello stand di Kunsthandel Pieter Overduin avrete il privilegio di vedere due coloratissime nature morte, l’una con frutta e l’altra con fiori, che portano la firma del grande Anthony Oberman (1781-1845), mentre la Galleria Mia Joosten esibisce un’opera, datata intorno al 1958, dal titolo “Le due sirene”, realizzata in olio su carta da Eugène Brands, che fece parte del movimento “Cobra” e che viene offerta al prezzo di 12.000 Dfl.

Informatevi presso: Pan Amsterdam – Cornèlie Langhout/Nynke van Wijngaarden – Oude Dieze 17 – 5211 KT’s – Hertogenbosch – The Netherlands – tel. +31-73-6141965, fax: 6140588.

Data di pubblicazione: 07/10/97

Copyright © 1997 Travel Online Italia Srl. Tutti i diritti riservati. La riproduzione in toto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Travel Online Italia Srl. Travel Online e il logo di Travel Online sono marchi registrati di Travel Online Italia Srl.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni rivolgetevi al nostro Webmaster