Atmosfera Anni Folli All’hotel Ambassador Di Parigi

Cristina Barbetta

Settant’anni fa, nel maggio del 1927, Charles Lindbergh compiva la prima trasvolata transoceanica volandosenza scaloda New York a Parigi a bordo del monomotore Spirit of Saint Louis in 33ore e 30 minuti.

Un’impresa storica, destinataad aprire una nuova era, festeggiata al suo arrivo a Parigi con tutti gli onori all’Hotel Ambassador, che proprio a due mesi dalla sua inaugurazione ospitava dunque l’evento più mondano dell’anno, con ben 600 invitati ad applaudire l’eroe, celebrato con un grande banchetto nei saloni dell’Hotel.

Grazie anche a tale “consacrazione”, l’Ambassador diventa fin dai suoi primi anni di vita un indirizzo molto conosciuto a Parigi: situato in prossimità dell’Opéra e di rue de la Paix, nel cuore del quartiere dell’alta finanza, l’hotel meraviglia per la sua imponenza e per i suoi servizi innovativi.

Per chi desidera rivivere l’atmosfera che si respirava nella Parigi degli Années Folles, ancora oggi l’Hotel Ambassador ricorda l’evento nel Salone dedicato a Lindbergh, offre un ambiente molto raffinato, arredato con calda eleganza e arricchito da lampadari in cristallo Baccarat, da arazzi d’Aubusson, da tappeti e mobili autentici intarsiati. Prezzo speciale weeek-end alla tariffa di 900 FF per camera doppia per notte (due persone) nei mesi di luglio e agosto e di 980 FF per camera doppia per notte (due persone) nei mesi di settembre e ottobre.

I bambini fino a 12 anni pernottano gratis in camera con i genitori.

Prenotazioni: Concorde Hotels-Milano- Linea verde 167 822028 oppure tel. 02/8639131

Data di pubblicazione: 16/07/97

Copyright © 1997 Travel Online Italia Srl. Tutti i diritti riservati. La riproduzione in toto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Travel Online Italia Srl. Travel Online e il logo di Travel Online sono marchi registrati di Travel Online Italia Srl.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni rivolgetevi al nostro Webmaster