Aussie Helpline Compie Due Anni

Stiamo aggiornando il servizio! Ci scusiamo per eventuali disagi.

Aussie Helpline compie due anni

Mark Perna

Aussie Helpline, il servizio di informazioni per il pubblico, creato dall’Ente del Turismo Australiano, compie due anni! Un servizio questo, utile ed efficiente che qualche volta ha avuto delle difficoltà a rispondere ad alcune domande come queste: “Rischio di bagnarmi durante la stagione delle piogge a Cairns?”; “Ci sono taxi in Australia?”; “Mi può dire che sapore hanno le prugne di Illawarra?”; “Vorrei ricevere una cartina dell’outback tra Adelaide e Darwing. Ho tre settimane di vacanza e vorrei attraversare questo tatto in bicicletta?”!!!!!!

A parte queste curiosità, il lavoro svolto dall’Helpline ha permesso all’Ente del Turismo di tracciare un profilo del tipo di vacanza che l’italiano desidera trascorrere in Australia. Le aree maggiormente richieste sono: New South Wales e Sidney; Queesland e le isole della barriera corallina; Northen Territory e il parco di Kakadu; Western Australia e il selvaggio Kimberley; Great Ocean Road nel Victoria; e i parchi della Tasmania.

Tra gli interessi che attraggono maggiormente i turisti sono in prospettiva le Olimpiadi del 2000 e la rassegna di arte aborigena. Per questo motivo l’Ente del Turismo Australiano ha realizzato un kit di informazioni in italiano per sapere tutto sulla cultura aborigena, spiagge e isole, parchi nazionali, natura, aree protette, fly&drive;, Sidney e le sue Olimpiadi. Per richiederlo chiamate AIGO tel. 02/72022329-42 fax 72022306.

Il telefono del servizio Aussie Helpline è 1678 76043, la telefonata è gratuita e in omaggio verrà spedita una copia della guida “Australia” realizzata dall’ente.

Data di pubblicazione: 07/07/97

Copyright © 1997 Travel Online Italia Srl. Tutti i diritti riservati. La riproduzione in toto o in parte in qualunque forma e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta di Travel Online Italia Srl. Travel Online e il logo di Travel Online sono marchi registrati di Travel Online Italia Srl.

Per qualunque problema o richiesta di informazioni rivolgetevi al nostro Webmaster