Hotel Villaggio Kastalia

GRATUITI: Parcheggio all’ingresso – Custodia valori – Servizio medico nel Centro Commerciale.

A PAGAMENTO: A VILLA PACE: Boutique d’abbigliamento, articoli sportivi e gioielleria della Club House – Fotografo – Artigianato – Market alimentari – Profumeria

NEL COMPLESSO HOTEL VILLAGGIO KASTALIA: Istituto di bellezza con parrucchiere, barbiere, sauna, solarium U.V.A., idromassaggio.

ESCURSIONI:

A un passo c’é la zona archeologica dell’antica Kamarina tra l’Ippari e l’Oanis: gli scavi, le necropoli, l’antiquarium. A cinque minuti c’é il Castello di Donnafugata di gattopardiana memoria. A pochi chilometri massime testimonianze dell’arte barocca nei centri di Ragusa, Modita, Scicli, Palazzolo, Siracusa, Noto. A Ragusa Ibla, il pittoresco agglomerato suI posto dell’antica città sicula Hybla Herea, poi castello bizantino, nel Mille sede di contea, rinata dopo il terremoto del 1693, ricca di monumenti medievali e barocchi. Qui Rosario Cagliardi eresse il capolavoro del barocco siciliano: la preziosa Basilica di San Giorgio. Nella Villa romana del Casale, a Piazza Armerina, i più ben conservati mosaici dell’età imperiale. Ad Agrigento, un’ora nella Valle dei Templi e un tramonto dal Tempio della Concordia non si scordano più… E ancora: Palazzolo Acreide, col suo piccolo grande teatro greco e l’incredibile Etna, visibile nel suo splendore naturale nelle giornate più serene. Da non dimenticare inoltre Catania e la bella Taormina con il suo Teatro greco-romano, la visita della città ricca di reperti storici greco-romani e poi ancora, le caratteristiche vie pedonali con negozi e boutiques. Infine l’escursione a Malta (necessario il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio) con visita guidata delI’isola, della città de “La Valletta” e del suo Casinò. Insomma storia e cultura: le bellezze della nostra Sicilia!

UN TOCCO IN PIU’

Organizzazione di stage speciali a tema effettuati durante la stagione in base alle disponibilità degli ospiti organizzatori (vedi pagina “Eventi speciali”).

CARTE Dl CREDITO: accettate.